top of page

ARCHIDONNE

Aggiornamento: 8 lug 2021

LA NUOVA RUBRICA CHE INAUGURA IL MIO BLOG


Da oggi inauguro una serie di interviste fotografiche rivolte alle donne che lavorano nel mondo dell'architettura e dell'interior design.



In questi anni si fa un gran parlare di Archistar, e personalmente questa idea-immagine di architetto mi ha un po' stancato, il mondo professionale è pieno di architetti che nel loro "piccolo" condizionano realmente le nostre vite e i nostri spazi, perché danno forma, valore e bellezza alle case in cui viviamo quotidianamente, così come agli ambienti dove si svolge la nostra socialità, come ristoranti, bar, negozi...


Per questo ho deciso di dare spazio a questi professionisti e in particolar modo alle donne che lavorano in questo settore, non per uno sterile senso di superiorità o un inutile femminismo, ma perché sono curiosa di capire in che modo l'essere donna influenzi e condizioni, se effettivamente lo fa, il modo di pensare e progettare lo spazio e la creatività in generale.


Non ho mai sostenuto quella parità di genere che si traduce nell'essere uguali a tutti costi agli uomini, piuttosto credo nella valorizzazione delle nostre differenze e unicità, ma nell'assoluto riconoscimento di un uguale valore rispetto al genere maschile. Diverse si, ma non inferiori.


In questa rubrica troverete un mix di ritratti e domande-risposte che hanno l'obiettivo di raccontare le Archidonne di oggi, piccole star del nostro quotidiano.



Se anche tu sei una libera professionista che lavora nel mondo dell'architettura e dell'interior design e vuoi partecipare al progetto ARCHIDONNE puoi contattarmi all'indirizzo martadavenia@gmail.com



Se invece sei alla ricerca di un fotografo per la realizzazione di ritratti professionali per il tuo sito web e i tuoi canali social puoi scrivere a martadavenia@gmail.com o compilare la richiesta di informazioni nella pagina Contatti del mio sito.




90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ARCHIDONNE

ARCHIDONNE

bottom of page