BIO

Giovane autrice siciliana, scopre e si appassiona al mondo della fotografia grazie ai suoi studi in Architettura, che le permettono di acquisire il rigore delle linee, l'equilibrio della composizione e il senso dello spazio. Dopo la laurea, inizia a lavorare come fotografa d'interni, collaborando per Tripadvisor, per studi di architettura e professionisti del mondo dell'Home Staging. È la fotografa della catena B&B Hotels. Fotografa a contratto per l'agenzia inglese The Plum Guide, per l'agenzia francese Meero e quella italiana Boom Image.

Attualmente vive e lavora a Milano, dove ha conseguito il master in fotografia presso l'Istituto Europeo di Design, per il quale ha esposto il suo progetto "Ai confini della vita"

È stata selezionata tra i finalisti del Photolux Leica Award 2014, con il progetto "SeacilyScape", e tra i finalisti del Premio Arte 2014, indetto dalla rivista Arte, di Cairo editore, con il progetto "Quotidiana Bellezza".

Ha realizzato le fotografie di copertina per alcuni romanzi editi da Mondadori e da Salani Editore, e per alcuni saggi pubblicati dalle case editrici Albatros e La fontana di Siloe. Fa parte del gruppo aperto di fotografi siciliani, che hanno aderito al progetto Bbeddu veru, con il quale ha esposto al Farm Cultural Park di Favara e ad Alcamo all’interno dell’evento Nuovimpressioni.

I suoi progetti di ricerca personale indagano il paesaggio naturale e urbano, con l'obiettivo di scoprire i segni che la Bellezza lascia, nasconde e inventa in mezzo agli ostacoli della realtà e in una quotidianità fatta di limiti e imperfezioni. 

Il progetto "SeacilyScape, il paesaggio che resta", al quale tutt'ora lavora, racconta il paesaggio marino siciliano, spesso fuori controllo, frutto della casualità e dell'improvvisazione, dove le relazioni non si cercano ma sono lasciate al caso, e l'identità non si costruisce ma si perde. A salvarlo è l'orizzonte, immutabile e atemporale, a cui lo sguardo tenta di approdare sempre.


Ha esposto alla mostra fotografica collettiva Paesaggio naturale, agrario e urbano a cura di Santo Eduardo Di Miceli a Villa Whitaker a Palermo (Marzo 2013) e a Palazzo Moncada a Caltanissetta (Maggio 2013). Il mini portfolio Frammenti di Sicilia è stato pubblicato sulla rivista CanonPhoto Professional (aprile 2011), la foto Sedia a Punta Bianca è stata pubblicata sulla rivista Potpourri (dicembre 2011).

 

Qui, se hai voglia, potrai sfogliare i miei progetti fotografici personali, quelli a cui mi dedico nel tempo libero dal lavoro!

Amo fotografare il paesaggio naturale e urbano, e andare alla ricerca di dettagli...qui emerge il forte legame con la mia terra, la Sicilia e la ricerca di quella luce che solo qui riesco a trovare e che ha fatto nascere in me la passione per la fotografia.

Seacily Scape,il paesaggio che resta
Ai confini della vita
Un'altra Venezia
Storie di pietra
CityLife
La Musa
Show More

SEGUI I MIEI PROGETTI FOTOGRAFICI SU INSTAGRAM O CONTATTAMI SU LINKEDIN PER COLLABORAZIONI PROFESSIONALI