_W3B2295.jpg

BIO

Giovane autrice siciliana, scopre e si appassiona al mondo della fotografia grazie ai suoi studi in Architettura, che le permettono di acquisire il rigore delle linee, l'equilibrio della composizione e il senso dello spazio. Dopo la laurea, inizia a lavorare come fotografa d'interni, collaborando per Tripadvisor, per studi di architettura, interior designers, strutture ricettive e agenzie di short stay. È la fotografa della catena B&B Hotels.

 

Collabora con le case editrici Mondadori e Salani per la realizzazione delle fotografie di copertina di romanzi. Si occupa di formazione sia per fotoamatori che per fotografi professionisti. Fotografa a contratto per l'agenzia inglese The Plum Guide, per l'agenzia francese Meero.

Attualmente vive e lavora a Milano, dove ha conseguito il master in fotografia presso l'Istituto Europeo di Design, per il quale ha esposto il suo progetto "Ai confini della vita"

I suoi servizi d'interni sono stati pubblicati sulle riviste Casa Facile e Io Donna.

I suoi progetti di ricerca personale indagano il paesaggio naturale e urbano, tra questi “Un'altra Venezia”, dedicato al quartiere della Giudecca, “Storie di pietra” che racconta alcuni paesi della Sicilia abbandonati dopo il terremoto del Belice del 1968, e “Confini”, un racconto tra la vita e la morte all'interno dei cimiteri (esposto a Carmignano nel 2017, in occasione della mostra fotografica diffusa “Essere fotografi 2.0”).

 

Il progetto “SeacilyScape”, Il paesaggio che resta è stato selezionato tra i finalisti del Photolux Leica Award 2014 e a maggio 2021 è stato pubblicato su Style Magazine, il mensile del Corriere della Sera. È stata selezionata tra i finalisti del Premio Arte 2014, indetto dalla rivista Arte, di Cairo editore, con il progetto "Quotidiana Bellezza".


Ha esposto alla mostra fotografica collettiva Paesaggio naturale, agrario e urbano a cura di Santo Eduardo Di Miceli a Villa Whitaker a Palermo (Marzo 2013) e a Palazzo Moncada a Caltanissetta (Maggio 2013). Il mini portfolio Frammenti di Sicilia è stato pubblicato sulla rivista CanonPhoto Professional (aprile 2011), la foto Sedia a Punta Bianca è stata pubblicata sulla rivista Potpourri (dicembre 2011).

 

Qui potrai sfogliare i miei progetti fotografici personali, quelli a cui mi dedico nel tempo libero dal lavoro!

Amo fotografare il paesaggio naturale e urbano, e andare alla ricerca di dettagli...qui emerge il forte legame con la mia terra, la Sicilia e la ricerca di quella luce che solo qui riesco a trovare e che ha fatto nascere in me la passione per la fotografia.

SEGUI I MIEI PROGETTI FOTOGRAFICI SU INSTAGRAM O CONTATTAMI SU LINKEDIN PER COLLABORAZIONI PROFESSIONALI