BIO
​
Giovane autrice siciliana, scopre e si appassiona al mondo della fotografia grazie ai suoi studi in Architettura, che le permettono di acquisire il rigore delle linee, l'equilibrio della composizione e il senso dello spazio. Dopo la laurea, inizia a lavorare come fotografa d'interni, collaborando per Tripadvisor. Oggi lavora principalmente per studi di architettura, interior designers, e strutture ricettive. È la fotografa della catena B&B Hotels.
Collabora con le case editrici Mondadori e Salani per la realizzazione delle fotografie di copertina di romanzi. Si occupa di anche di formazione con corsi base di fotografia per fotoamatori e corsi di fotografia d'interni per professionisti.
​
Attualmente vive e lavora a Milano, dove ha conseguito il master in fotografia presso l'Istituto Europeo di Design, per il quale ha esposto il suo progetto "Ai confini della vita".
​
I suoi servizi d'interni sono stati pubblicati sulle riviste Casa Facile, Casa Naturale e Io Donna.
​
Il progetto “SeacilyScape”, Il paesaggio che resta è stato pubblicato sulla rivista Style Magazine, il mensile del Corriere della Sera (Maggio 2021) ed è stato selezionato tra i finalisti del Photolux Leica Award 2014. È stata selezionata tra i finalisti del Premio Arte 2014, indetto dalla rivista Arte, di Cairo editore, con il progetto "Quotidiana Bellezza".
​
I suoi progetti di ricerca personale indagano il paesaggio naturale e urbano, tra questi “Un'altra Venezia”, dedicato al quartiere della Giudecca, “Storie di pietra” che racconta alcuni paesi della Sicilia abbandonati dopo il terremoto del Belice del 1968, e “Confini”, un racconto tra la vita e la morte all'interno dei cimiteri (esposto a Carmignano nel 2017, in occasione della mostra fotografica diffusa “Essere fotografi 2.0”).
​
Oggi, tra le altre cose, si dedica al progetto Archidonne, con cui ha inaugurato il suo blog, una serie di interviste fotografiche che raccontano, con parole e ritratti, le donne che lavorano nel mondo dell'architettura e dell'interior design, non per uno sterile senso di superiorità o un inutile femminismo, ma per capire in che modo l'essere donna influenzi e condizioni il modo di pensare e progettare lo spazio e la creatività in generale.
La sua mission è trasmettere l'idea che la fotografia non sia solo una questione di tecnica e attrezzature, ma prima di tutto di cultura, di visione, di sensibilità, e di capacità di guardare cose conosciute in modo inedito.
Ha esposto alla mostra fotografica collettiva Paesaggio naturale, agrario e urbano a cura di Santo Eduardo Di Miceli a Villa Whitaker a Palermo (Marzo 2013) e a Palazzo Moncada a Caltanissetta (Maggio 2013). Il mini portfolio Frammenti di Sicilia è stato pubblicato sulla rivista CanonPhoto Professional (aprile 2011), la foto Sedia a Punta Bianca è stata pubblicata sulla rivista Potpourri (dicembre 2011).
QUI POTRAI VEDERE I MIEI PROGETTI FOTOGRAFICI PERSONALI:
​
Amo fotografare il paesaggio naturale e urbano, e andare alla ricerca di dettagli...qui emerge il forte legame con la mia terra, la Sicilia e la ricerca di quella luce che solo qui riesco a trovare e che ha fatto nascere in me la passione per la fotografia.